Torneo Giovanile di qualificazione CIG 2026 18 gennaio 2026- Preiscrizioni obbligatorie entro il giorno 15

A Fontanellato il 18 gennaio il primo torneo giovanile organizzato dalla ASD Scacchistica Parmense in questo inizio d’anno. Il torneo è valido per la qualificazione alle finali nazionali del Campionato Italiano Giovanile 2026 ed è aperto a giovani nati dopo il 1° gennaio 2008.

Possono partecipare, in tornei separati per età, tutti gli Under 8/10/12/14/16/18 sia della provincia di Parma che di altre provincie purchè in possesso di tessera Junior 2026 della Federazione Scacchistica Italiana.

Nel caso in cui un torneo abbia meno di 6 partecipanti verrà accorpato ad altro di fascia attigua pur mantenendo classifiche e calcoli di qualificazione separati.

Le femmine possono partecipare sia nel torneo Assoluto sia nel torneo Femminile. In caso di insufficiente presenza il torneo Assoluto e quello Femminile verranno accorpati, ma le partecipanti manterranno il diritto al premio previsto per la vincitrice del torneo Femminile se si saranno preiscritte a quest’ultimo.

I giovani stranieri, oltre ad essere tesserati in Italia devono essere in possesso di certificato di frequenza scolastica.

Il torneo si articolerà su 5 turni di gioco (valido per il rating Rapid) con cadenza di 20 minuti a testa + 20 secondi di incremento dalla prima mossa. Abbinamenti a sistema Svizzero (se un torneo avrà meno di 7 partecipanti si farà un girone Round Robin).

Verranno premiati i primi classificati di ogni fascia di età dei tornei Assoluto e Femminile e tutti i partecipanti riceveranno la medaglia ricordo del torneo.

Si qualificheranno alle Finali Nazionali il 10% dei giocatori e delle giocatrici meglio classificati nelle varie fasce di età a condizione che abbiamo completato il torneo e realizzato almeno il 25% dei punti (arrotondati al punto superiore) con esclusone di Bye e Forfeit

Quota di iscrizione 10 euro.

La preiscrizione è obbligatoria e deve essere fatta entro il giorno 15 gennaio su Vesus cliccando su questo link. https://vesus.org/event/EsdR1m4_

I partecipanti preiscritti dovranno arrivare i sede di gioco entro le ore 10 di domenica 18 gennaio e le partite inizieranno alle ore 10,30. Proseguiranno nel pomeriggio dopo la pausa pranzo.

La sede di gioco è dotata di bar e ristorante.


Lascia un commento