Classifiche 1° torneo giovanile di qualificazione CIG 2025 -Parma

Domenica 20 ottobre a Fontanellato la ASD Scacchistica Parmense ha organizzato il suo primo Torneo Giovanile della stagione 2024/2025 valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2025 che si terranno a Terrasini (Palermo).

Sono stati ben 43 i partecipanti divisi nei quattro tornei separati per fasce di età: Under 10, Under 12, Under 14 e Under16-18. Non è stato possibile fare tornei femminili separati per la esiguità del numero delle ragazze partecipanti che sono state quindi inserite nei tornei assoluti pur mantenendo classifiche separate.

I vincitori dei vari tornei divisi per fascia di età e tesserati per la ASD Scacchistica Parmense sono stati: 1° U10 Giovanni Corbari. 1° Femmina U12 Giulia Vecchini. 1° U14 Edoardo Magnani.   1° Femmina U14 Giorgia Bondani. 1° U16.  Pietro Maria Berzioli; 1° Femmina U16 Laura Biondini 1° U18 Lorenzo Ferrarini.  Quindi già qualificati per le finali nazionali: Corbari, Vecchini, Magnani, Toma, Ferrarini, Berzioli, Napolitano, Belletti Georgy, Barbieri . Vale a dire che su 43 partecipanti in 4 tornei i parmigiani hanno realizzato ben sette primi posti, un secondo (Napolitano U16) e due terzi (Toma U14 e Belletti U16) e si sono qualificati per la finale nazionale in 9 su 15.

Il torneo Under 12 è stato vinto da Canossa Elena del Circolo Scacchistico Bolognese e per la nostra provincia si sono qualificati per la finale nazionale anche Fassa Simone e Sutti Matteo entrambi del Circolo Bertellini di Salsomaggiore rispettivamente quarto negli under 14 e secondo negli Under 12.

Un bel risultato per i ragazzi della nostra provincia che dimostra quanto stia crescendo il settore giovanile della Scacchistica Parmense. Ai qualificati per la finale nazionale potranno aggiungersene altri che parteciperanno ai tornei che si terranno fino a maggio sia a Parma che in altre città dell’Emilia-Romagna e che includeranno i Campionati Provinciali Giovanili.

Fai clic per accedere a classifiche-1°-torneo-di-qualificazione-cig-2025-parma.pdf


Lascia un commento