La nostra Associazione organizza per il 2 luglio il suo primo torneo Rapid. Dopo i successi di partecipazione dei tornei standard del 2021/2022/2023 crediamo che un nuovo evento a cadenza Rapid sia di sicuro interesse per tutti i giocatori non solo della Provincia di Parma.
Quindi, nella sede già collaudata con i Campionati Provinciali, di Fontanellato, presso il Circolo Arci La Gazzera, all’ombra della magnifica Rocca, attendiamo gli appassionati per questo Rapid a 9 turni con cadenza di 12 minuti + 3 secondi di incremento a mossa aperto a tutti i giocatori in possesso di tessera Agonistica, Ordinaria o Junior della Federazione Scacchistica Italiana valida per l’anno in corso.
Il montepremi complessivo è di oltre 700 euro con premi fino al 6° classificato assoluto oltre a 6 premi di fascia, per il primo under 18 e per la prima partecipante classificata.
Per la preiscrizione obbligatoria accedere a Vesus all’indirizzo https://vesus.org/tournament/XzXpYqme?selectedTab=tournament.registration entro il 30 giugno.
Allo stesso indirizzo di Vesus è visibile il Bando del Torneo con tutti i dettagli per la partecipazione.
Quanti desiderassero partecipare, ma non fossero ancora in possesso della Tessera della FSI per il 2023 possono rivolgersi al loro Circolo di appartenenza o scrivere a scacchistica.parmense@gmail.com per avere tutte le necessarie informazioni.